Sistema a pressione negativa

L’Unità di Bio-contenimento a pressione negativa CLADIS è impiegata per l’isolamento di pazienti potenzialmente infetti in caso di situazione pandemica od altre situazioni dove il paziente necessiti di isolamento e dove ci sia la minaccia che batteri, virus od altri agenti patogeni possano contaminare l’ambiente o le persone situate all’esterno dell’Unità.

La nostra Unità di Bio-contenimento è basata sull’esperienza acquista nella fornitura di sistemi COLPRO in sovrapressione. In quel caso la pressione positiva è impiegata per proteggere le persone situate all’interno, dagli agenti contaminanti presenti all’esterno.

La piattaforma su cui è basata l’Unità sono le tende ad alta pressione ROFI RAPID  della serie 600. Unità analoghe possono essere realizzate usando altre tende disponibili nel nostro catalogo, sia a struttura pneumatica sia con struttura in alluminio.

Le tende RAPID sono la soluzione maggiormente utilizzata in quanto hanno elevata stabilità, unita a facilità di utilizzo. Le tende RAPID hanno elevata affidabilità ed un ridotto fabbisogno di manutenzione.